Uno di questi due paesi è immaginario

7.99

Pauline Melville

traduzione di Pietro Deandrea

Tra Londra e i Caraibi vanno in scena le metamorfosi di Uno di questi due paesi è immaginario, raccolta di racconti di Pauline Melville.

Tra negozi di spezie africane nella metropoli inglese e caseggiati popolari in desolate città dell’America centrale si muovono i personaggi di queste storie, dove emarginati della working class incontrano carismatiche figure dai poteri soprannaturali e il confine tra sogno e realtà si fa labile tanto quanto la distanza tra le due sponde dell’oceano.

Nei racconti, la pura cattiveria della vita quotidiana è compensata da un’immaginazione comica, componendo trame inquietanti e allo stesso tempo divertenti, che giocano con il «caleidoscopio genetico» offerto dalla storia delle migrazioni e del colonialismo.

Autorə
Info
Rassegna stampa

Autorə

Pauline Melville è nata in Guyana nel 1948. Trasferitasi a Londra con la famiglia quand’era ancora piccola, ha tuttavia conosciuto in prima persona e a fondo la realtà dell’ex colonia inglese. Ex attrice, è autrice negli ultimi trent’anni di romanzi, racconti e opere poetiche, tra cui in italiano è stato tradotto Il racconto del ventriloquo (Giunti, 1999). Nel 2018 è stata accolta nella Royal Society of Literature. Uno di questi due paesi è immaginario è la sua opera d’esordio, che l’ha lanciata nel panorama letterario globale.

Info

Formato: 12×19

Pagine: 276

Pubblicazione: 28/09/2022

ISBN: 9791280195234

Autorə: Pauline Melville

Traduzione: Pietro Deandrea

Rassegna stampa

Uno di questi due paesi è immaginario
LE NOSTRE ULTIME USCITE