Uno di questi due paesi è immaginario

7.99

Pauline Melville

traduzione di Pietro Deandrea

Tra Londra e i Caraibi vanno in scena le metamorfosi di Uno di questi due paesi è immaginario, raccolta di racconti di Pauline Melville.

Tra negozi di spezie africane nella metropoli inglese e caseggiati popolari in desolate città dell’America centrale si muovono i personaggi di queste storie, dove emarginati della working class incontrano carismatiche figure dai poteri soprannaturali e il confine tra sogno e realtà si fa labile tanto quanto la distanza tra le due sponde dell’oceano.

Nei racconti, la pura cattiveria della vita quotidiana è compensata da un’immaginazione comica, componendo trame inquietanti e allo stesso tempo divertenti, che giocano con il «caleidoscopio genetico» offerto dalla storia delle migrazioni e del colonialismo.

Formato: 12×19

Pagine: 276

Pubblicazione: 28/09/2022

ISBN: 9791280195234

Autorə: Pauline Melville

Traduzione: Pietro Deandrea