TRAME

7.99
A cura di Daniela Allocca, Nicola Capone, Gaia Del Giudice, Nina Ferrante, Ilenia Iengo, Giuseppe Orlandini, Roberto Sciarelli e Daniele Valisena

Trame raccoglie, partendo da Napoli, narrazioni elaborate all'interno delle lotte per la giustizia ambientale nel Sud Italia e in tanti Sud del mondo, tra i movimenti sociali urbani, ecologisti, transfemministi e di difesa dei beni comuni.
Queste pagine intrecciano alla concretezza delle rivendicazioni una varietà di riflessioni sul rapporto tra corpi e territori, insieme a visioni di rottura della centralità umana nell'arte, nella tecnologia, nell'osservazione microscopica della natura.

Qui puoi scaricare gratuitamente il nuovo libro Fare Mondi della stessa collana Ecologie politiche del presente.
Autorə
Info
Rassegna stampa

Autorə

Ecologie politiche del presente è un laboratorio di studio e di formazione, luogo di incontro tra studiosə e attivistə di diverse provenienze disciplinari ed esperienze di ricerca, nato a Napoli nel 2018 intorno al tema dell’emergenza ambientale. Le curatrici e i curatori del volume sono Daniela Allocca, Nicola Capone, Gaia Del Giudice, Antonia Anna Ferrante, Ilenia Iengo, Giuseppe Orlandini, Roberto Sciarelli, Daniele Valisena.

Info

Formato: 14×20

Pagine: 220

Pubblicazione: 9/12/2021

ISBN: 9791280195104

Autorə: Ecologie politiche del presente

Collana: Ecologie politiche del presente

Rassegna stampa

TRAME
LE NOSTRE ULTIME USCITE