I tuoi dati non verranno utilizzati per e-mail a scopo promozionale, ma soltanto per contattarti dopo aver risolto l'errore o per comunicare una soluzione alternativa
Arabpop N.7 Generazioni
12.00
€
€
ORDINA
Eredità intellettuali, complesse dinamiche familiari, mode che segnano il passaggio di epoche, governi e dittature, tradizioni artistiche e culinarie che si tramandano tra generazioni di donne; e ancora, la costruzione di nuovi spazi attraverso la musica, le traiettorie della migrazione e il lavoro d’archivio come strumento per preservare la memoria dalla brutalità coloniale, dai conflitti e dall’oblio.
Questi sono alcuni degli argomenti che emergono dalle pagine di Arabpop n.7, dedicato al tema Generazioni, dove passato, presente e futuro di intrecciano attraverso il linguaggio della letteratura e delle pratiche artistiche.
La sezione letteraria di questo numero è curata dallo scrittore e giornalista culturale egiziano Youssef Rakha, e raccoglie lavori contemporanei di autori e autrici egiziani di diverse generazioni in cui il tema generazionale è affrontato «in modi obliqui e a volte improbabili».
Autorə
Abbonati
Info
Rassegna stampa
Autorə
Direttore responsabile: Christian Elia La Redazione di Arabpop è composta da Fernanda Fischione, Anna Gabai, Valeria Gennari, Silvia Moresi, Olga Solombrino. Guest editor per la sezione letteraria: Youssef Rakha Revisione editoriale: Bruno Barbera Progetto grafico: greg olla In copertina: illustrazione di Alia Abou Khaddour, dalla serie della History-Reimagined, 60x80cm, colori acrilici e tecnica mista su legno, 2024 In questo numero: Karim Abdelkhalek, Yasser Abdellatif, Eman Abdelrahim, Mohammed Alnaas, H. Chaouech, Sherif Dhaimish, Jenny Gustaffson, Mai Al Maghrabi, Tommaso Meo, Mohab Nasr, Masa Nazzal, Gihan Omar, Sanabel Qino, Alberico Ricci, Rawan Sbeiti, Adania Shibli, Youssef Taki, Jana Traboulsi, Maged Zaher
Abbonati
Clicca qui per abbonarti e riceverai tre numeri della rivista nel tuo formato preferito
Info
Formato: 16,5x24
Direttore responsabile: Christian Elia
Redazione: Fernanda Fischione, Anna Gabai, Valeria Gennari, Silvia Moresi e Olga Solombrino